Infoletter marzo 2024.

Nuovo sistema di vendita e aggiornamento delle CG.

L’introduzione del nuovo sistema di vendita comporta un aggiornamento delle condizioni generali. L’utilizzo del sistema implica l’accettazione delle CG. È stata aggiornata la formulazione relativa all’esclusione degli sconti sui biglietti internazionali e sui biglietti per tratte in solo territorio estero. (punto 11.5)

Alle CG

Approfitti dei nostri sconti.

Sapeva che può beneficiare di sconti sull’acquisto di biglietti già a partire da un fatturato annuo di 10 000 franchi? 

Scopra a quanto ammonta il suo sconto

La persona responsabile del contratto o della gestione dei centri di costo deve accedere a BusinessmanagerIl link si apre in una nuova finestra. ed eseguire le seguenti operazioni:

  • Cliccare su «Panoramica» - «Numero di contratto».
  • Cliccare su «Scaricare le statistiche».
  • Selezionare il periodo dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
  • Cliccare su «Generare».
  • Lo sconto viene visualizzato nella colonna «AF».

La percentuale di sconto viene fissata sempre al 31 dicembre in riferimento alla cifra d’affari dei 12 mesi precedenti e applicata nell’anno contrattuale successivo. Non sono previsti sconti per l’anno della prima attivazione. L’importo dello sconto viene rimborsato sul conto aziendale per ogni centro di costo all’inizio dell’anno.

Per avere informazioni dettagliate sugli sconti, le consigliamo di consultare il punto 11 delle nostre Condizioni generali di contratto.

Altri consigli di risparmio per la clientela aziendale

Risparmiare sulle imposte grazie al giustificativo IVA.

A volte le fatture non le sembrano chiare perché ci sono troppi numeri? Possiamo aiutarla noi.

Qui può trovare aiuto

Inoltre, Businessmanager FFS permette di generare un estratto consolidato dell’imposta sul valore aggiunto. Da abbonamenti e biglietti acquistati tramite Businesstravel FFS è infatti possibile dedurre l’imposta precedente: la sua azienda può così risparmiare fino all’8,1% delle spese.

Come funziona:

  • Effettui il login su Businessmanager con le sue credenziali SwissPass.
  • Selezioni «Centri di costo».
  • Selezioni il centro di costo corrispondente.
  • A destra, sotto «Questo centro di costo», selezioni l’opzione «Scaricare giustificativi IVA».
  • Selezioni il trimestre desiderato e clicchi su «Generare». 
Maggiori informazioni su Businessmanager

Passi alle fatture digitali. 

Scelga di cambiare il modo in cui riceve le fatture di Businesstravel FFS. 

Una soluzione rapida, sicura e rispettosa dell’ambiente: per le modalità di pagamento fattura QR, LSV e DebitDirect offriamo l’invio della fattura in formato PDF direttamente per e-mail.

Ecco come deve procedere: in qualità di responsabile dei viaggi, responsabile dei centri di costo o di chi ne fa le veci, compili il modulo di contatto specificando nel campo «Il suo messaggio» l’indirizzo e-mail a cui desidera ricevere le fatture.

Noi ci occuperemo di tutto il resto.

È importante sapere che, per motivi di protezione dei dati, sono accettate solo le modifiche al contratto richieste da responsabili dei viaggi, responsabili dei centri di costo o da chi ne fa le veci.

Modulo di contatto

Check-in per i viaggi con Trenitalia.

Da fine 2023 in Italia è in vigore l’obbligo di check-in per tutto il traffico regionale. Il check-in può essere effettuato in autonomia e singolarmente per ogni persona nel portale clienti di Trenitalia. Il link al portale clienti di Trenitalia è indicato sul biglietto in formato PDF oppure nel suo account FFS in corrispondenza dell’ordine.

Scopri di più

Ulteriori contenuti