CG per l’acquisto e l’utilizzo della soluzione dei buoni sconto.

1. Oggetto del contratto.

Il presente contratto disciplina l’acquisto di servizi di trasporto pubblico con buono sconto da parte del cliente aziendale presso la FFS SA e sostituisce eventuali contratti esistenti per l’utilizzo di Rail Check. Le tariffe del Servizio diretto in Svizzera e delle relative comunità vigono in via subordinata. Le tariffe possono essere consultate presso le stazioni presidiate da personale. Sono escluse le condizioni legali e commerciali del cliente aziendale (CG, condizioni commerciali dell’offerta ecc.).

2. Descrizione dell’offerta.

Il buono sconto è un mezzo di pagamento per il trasporto pubblico, che dà diritto all’acquisto del servizio programmato. In linea di massima, il buono sconto può essere utilizzato nei canali digitali delle FFS (Webshop, Mobile) e in qualsiasi punto vendita servito del servizio di trasporto pubblico svizzero.

3. Validità e rimborso.

I buoni sconto ordinati sono validi fino alla data programmata inclusa e danno diritto all’acquisto del servizio programmato in franchi svizzeri. Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto. La FFS SA si riserva il diritto di respingere eventuali ordini.

Se il valore del buono sconto (CHF) è superiore al servizio acquistato (CHF), la differenza va persa. 

Il cliente aziendale accetta che, nel caso di abbonamenti sullo SwissPass con rinnovo automatico (AG, abbonamento metà prezzo), eventuali importi di rimborso dovuti in seguito alla disdetta dei servizi di abbonamento saranno accreditati direttamente sull’account SwissPass. L’importo rimanente sarà conteggiato sul servizio di abbonamento successivo o versato sul conto della parte contraente SwissPass. Qualsiasi richiesta di rimborso spetta al cliente aziendale.

Le differenze a favore della FFS SA devono essere pagate da colui che utilizza il coupon. 

4. Obbligo di informazione sull’utilizzo dei dati relativi ai buoni sconto utilizzati.

La parte contraente provvede ad informare i propri collaboratori in merito alla fornitura dei dati relativi all’utilizzo del buono sconto da parte della FFS SA alla parte contraente (cliente aziendale) (ad es., un rapporto contenente informazioni sulla gamma acquistata, sul viaggio, su chi viaggia ecc.). In ogni caso trova applicazione la dichiarazione relativa alla protezione dei dati delle FFS.

Dichiarazione relativa alla protezione dei dati Il link si apre in una nuova finestra.

5. Consegna e rimborso.

I buoni sconto ordinati vengono in genere messi a disposizione al cliente aziendale entro 2 settimane.

I buoni sconto scaduti o non utilizzati non saranno addebitati al cliente aziendale. I buoni sconto fisici devono essere distrutti dal cliente.

6. Responsabilità e uso improprio.

Le parti sono responsabili dell’esecuzione corretta e scrupolosa delle rispettive prestazioni. Le parti rispondono di eventuali danni riconducibili al presente rapporto contrattuale solo in presenza di negligenza grave o dolo. Il cliente aziendale è responsabile di tutti i buoni sconto ricevuti in caso di smarrimento, furto o uso improprio.

7. Prezzi e condizioni.

I prezzi dei prodotti e dei servizi sono riportati nelle rispettive descrizioni delle offerte sui siti web della FFS SA. 

8. Pagamento.

I buoni sconto utilizzati vengono addebitati al cliente aziendale ogni 2 settimane tramite sistema di addebito diretto o fattura. I buoni sconto utilizzati possono essere fatturati fino a 3 mesi dopo la scadenza della durata di validità.

9. Obblighi di riservatezza.

Le parti trattano in modo riservato tutte le informazioni che non sono di pubblico dominio né accessibili al pubblico. Le parti si impegnano a mantenere segrete le informazioni, i segreti commerciali, i dati e i documenti di cui vengono a conoscenza durante l’esecuzione dei loro servizi, nonché le informazioni ricevute e i documenti consegnati. La riservatezza permane anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale. Restano salvi gli obblighi d’informazione previsti dalla legge.

10. Entrata in vigore e durata.

Tutte le offerte della FFS SA non sono vincolanti. Il contratto tra il cliente e la FFS SA si perfeziona solo con un ordine del cliente e la relativa accettazione da parte della FFS SA ed è limitato all’ordine confermato.

11. Disposizioni finali.

Il presente contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Foro competente esclusivo è Berna.

La stipula, le modifiche e le integrazioni al presente contratto o alle sue parti integranti necessitano, per essere valide, di un accordo reciproco e della forma scritta o di una corrispondenza riconfermata.

Settembre 2023

Ulteriori contenuti