Newsletter luglio 2023.

Viaggi d’affari nei Paesi limitrofi in treno anziché in aereo.

Lo sapeva? Per i viaggi di servizio, il personale dell’Amministrazione federale è tenuto a spostarsi in treno se il tempo di percorrenza previsto è inferiore a sei ore. Ma anche se il viaggio è più lungo, a volte vale la pena scegliere il treno: si evitano i tempi di attesa in aeroporto, si arriva direttamente in centro città e a bordo c’è spazio sufficiente per lavorare. Questi vantaggi rendono il treno il mezzo di trasporto ideale in Europa.

Prenoti comodamente online i suoi viaggi d’affari verso la maggior parte dei Paesi limitrofi.

Acquisti subito i biglietti

Sostenibilità in viaggio.

La decisione è nelle sue mani: opti per modalità di trasporto rispettose del clima per lei e il suo personale. Scegliendo i trasporti pubblici, riduce le emissioni di CO2 della sua azienda e migliora il suo bilancio ecologico.

«mobitool» è una banca dati Excel che mette a disposizione i dati ambientali di «ecoinvent». Grazie a queste informazioni, può calcolare i bilanci energetici e ambientali della sua azienda e visualizzare come si colloca in termini di consumo energetico e di emissioni di CO2.

Per saperne di più

Disponibilità della precedente piattaforma di vendita: scarichi dal Businessmanager i giustificativi importanti.

Importante: quanto segue non concerne il webshop e il Businessmanager a cui accede con il login SwissPass.

Il Ticket Shop per la clientela aziendale verrà sostituito dalla nuova piattaforma di vendita con il cambiamento d’orario di dicembre 2023. Per questo motivo, a partire dal 9 dicembre 2023 non sarà più possibile svolgere attività amministrative con il vecchio Businessmanager. Inoltre, a partire dal 1° luglio 2023 e per il 3° e 4° trimestre del 2023, non saranno più disponibili i giustificativi IVA riepilogativi per gli acquisti nel Ticket Shop FFS. Il vecchio Businessmanager resterà comunque accessibile fino al 31 gennaio 2024. La invitiamo a scaricare per tempo i giustificativi e i dati che le occorrono per l’archiviazione.

Ulteriori contenuti