Lo SwissPass ti permette di accedere alle offerte dei trasporti pubblici e a numerose prestazioni dei partner.
Lo SwissPass è la nuova carta supporto per l’AG e il metà-prezzo e diventa così la tua chiave per la mobilità. Grazie alla moderna tecnologia del chip RFID, la carta SwissPass ti consente anche di accedere a prestazioni dei partner, come Mobility Carsharing, PubliBike, SvizzeraMobile, Ticketcorner, Europcar e Hotelcard, ai comprensori sciistici e alle offerte Snow’n’Rail.
Lo SwissPass è una carta plastificata, proprio come i tuoi abbonamenti precedenti, ma diversamente da questi ultimi è dotato di due chip RFID elettronici: una tecnologia già impiegata ad esempio per gli skipass. Su questi chip è memorizzato il tuo numero SwissPass personale, che serve a verificare il tuo nome e il tuo abbonamento.
Con SwissPass Mobile puoi mostrare i tuoi abbonamenti dei trasporti pubblici su supporto digitale.
Come funziona:
Accedi all’app Mobile FFS con il login Swiss Pass.
Attiva la funzione SwissPass Mobile in «Biglietti e SwissPass».
Esibisci il codice QR al momento del controllo dei biglietti.
Suggerimenti:
Selezionando il codice QR e poi «Mostra l’abbonamento», viene visualizzata la panoramica del tuo abbonamento.
Anche se scegli di utilizzare la funzione «SwissPass Mobile», ti consigliamo di portare sempre con te la carta SwissPass originale, qualora la batteria del tuo smartphone dovesse scaricarsi o manchi la connessione alla rete.
Se hai smarrito lo SwissPass o se è danneggiato, puoi ordinare online una carta sostitutiva. Per prima cosa inserisci il tuo numero cliente XXX-XXX-XXX-X e il tuo numero postale d’avviamento. Quindi paga la tassa di 30 franchi con uno dei comuni mezzi di pagamento. In alternativa, puoi acquistare la carta sostitutiva anche presso uno sportello servito. Ricorda che la carta sostitutiva va pagata privatamente e non può essere fatturata con il contratto aziendale.